Translate

giovedì 19 maggio 2016

IM A COUNTRY BOY dei Lynyrd Skynyrd

La città di New York è mille miglia lontana
e tu mi chiedi, e ti dirò che va bene,
adesso non sto cercando
di mettere giù la grossa mela
perché non hanno bisogno
di un uomo come me in città,
io raccolgo il cotone
giù per la linea Dixie,
lavoro duramente tutto il giorno
cercando di fare dieci centesimi.
Ma questo va bene, a me sta bene,
perché tutto va secondo i piani,
le difficoltà delle città non mi colpiscono,
sono un ragazzo di campagna,
sono felice come di più non si può essere,
non mi piace che il fumo soffochi la mia aria
ed alcuni di quei tipi di città, bene, a loro non importa,
non mi piace che le automobili
mi girino intorno,
non voglio neppure
un pezzo di cemento nella mia città,
mi piace la luce del sole,
aria pulita, fresca
mi fa sentire come se non ti possa interessare
ma ad ognuno il suo posto,
le difficoltà della città non mi toccano,
perché io sono un ragazzo di campagna
felice come di più non si può essere,
lascia che ti dica una cosa,
lascia che ti dica il vero:
quello che è giusto per me
potrebbe essere giusto per te,
tu vivi a modo tuo
e io vivrò a modo mio,
e spero che tu sia felice tutto il tempo;
io raccolgo il cotone
giù per la linea Dixie
lavoro tutto il giorno
cercando di fare dieci centesimi.
Ma tutto ciò va bene,
va bene per me.
Questo è il modo in cui dovrebbe essere
I tempi duri della città non mi toccano,
io sono un ragazzo di campagna,
felice come di più non si potrebbe essere.



Nessun commento:

Posta un commento