Translate

giovedì 29 agosto 2013

WOODSTOCK di Joni Mitchell

Raggiunsi un bambino di Dio; camminava lungo la strada
Gli domandai dove stai andando? Mi rispose
Sto andando alla Yasggur’s Farm , mi unirò a una banda di rock&roll
Campeggerò per i prati e poi cercherò di liberare la mia anima
Noi siamo polvere di stelle, siamo preziosi
E siamo riusciti a tornare al giardino
Allora posso camminare al tuo fianco? Devo andarci anch’io
Fuggo lo smog e sento di essere un piccolo dente di un ingranaggio che gira
Andarci forse e solo l’avvenimento, o forse è l’avvenimento dell’uomo
Noi siamo polvere di stelle, siamo preziosi
E siamo riusciti a tornare al giardino
Per il tempo che fummo a Woodstock, eravamo in mezzo milione
E dovunque era musica e celebrazione
E ho sognato di vedere i bombardieri nel cielo
Trasformarsi in farfalle sopra la nostra nazione
Noi siamo polvere di stelle, carbone vecchio di un bilione di anni,
siamo preziosi, stretti in un patto diabolico,
e siamo riusciti a ritornare al giardino.  

Nessun commento:

Posta un commento