Translate

giovedì 2 febbraio 2012

Libertà subito per tutti gli arrestati!

I nostri fratelli, compagni, amici  dormono  ancora nelle patrie galere, gli arresti sono stati  confermati, per tutti Loro sono state addotte motivazioni ridicole. Lo sapevamo, lo temevamo.
Noi conosciamo, abbiamo tutti sperimentato più volte che  dietro il concetto di giustizia espresso dai poteri (tutti) esiste unicamente l'arroganza, la prepotenza, la violenza esercitata dal più forte (o per lo meno da chi si crede tale) sul più debole.
Sappiamo che all'interno del concetto di giustizia così come lo intendono le società a struttura gerarchica sia quelle apertamente autoritarie sia quelle ad impronta liberale, esiste la più grande delle menzogne. La legge che costruisce il loro concetto di Giustizia si fonda sulla sopraffazione di coloro che non si omologano, che non aderiscono. Nel suo affermarsi, il potere impone il proprio dominio con violenza modulando variamente l'intensità di questa in relazione al luogo, al momento, alla situazione. La sua missione rimane l'asservimento per sopraffazione, per paura, per emarginazione, per eliminazione degli Individui, non allineati, non omogenei. 
Ora qui noi vediamo uomini e donne messi in carcere in modo arbitrario, violento, arrogante, come detto con risibili motivazioni.
Tutto questo è sotto gli occhi di tutti.
Stiamo assistendo a niente altro che all'applicazione della legge del più forte, al naturale esercizio della violenza da parte del potere. 
Qui ora nel nostro paese il potere liberal democratico cioè gli interessi economici che ne reggono le fila, sta semplicemente applicando la sua Legge, credendosi forte vuole sottomettere chi non si adegua, vuole sopraffare quelli che pensano di difendere la propria terra, quei sognatori che  pensano che la propria passione possa essere più forte del denaro: vogliono intimidire, creare paura, vogliono separare, tacitare (le stesse motivazioni che hanno addotto per gli arresti dei Nostri sono l'ostentazione della loro arroganza della loro prepotenza: noi siamo il potere e facciamo le regole, quando è necessario le cambiamo a nostro piacimento).
Ora a Noi non resta che resistere alla loro violenza, alla loro arroganza, e per questo è necessario batterci con le nostre migliori armi. Sappiamo che esse ci possono rendere più forti di loro. La passione, la solidarietà, la gratuità, la determinazione sono le nostre armi, esse possono essere micidiali.
Se ne avremo consapevolezza saremo invincibili.
Libertà subito per tutti gli arrestati!  

       

Nessun commento:

Posta un commento